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UTENTE

Se vuoi registrarti su Tipit, devi creare un tuo account cliccando su "accedi" in alto a destra nel sito. Una volta che ti sei registrato, viene creato il tuo profilo personale: puoi accedere quando vuoi per completare le tue informazioni.
Registrandoti, entrerai a far parte della community Tipit, potrai usufruire delle promozioni esclusive dedicate agli iscritti e potrai cominciare subito ad accumulare Tipcoin.
Cliccando su "accedi" in alto a destra nel sito, trovi la dicitura "Recupera password". Clicca e segui la procedura guidata.
Nel tuo profilo puoi modificare o aggiungere i dati personali, gli indirizzi di spedizione e di fatturazione.
Nel tuo profilo trovi una sezione "I miei ordini" con tutto l'archivio dei tuoi acquisti su Tipit.
Nel tuo profilo trovi l'archivio dei Bonus disponibili, con le condizioni per il loro utilizzo.
Benvenuto su Tipit: è un credito che Tipit ti regala quando ti registri. Puoi spendere la cifra indicata sui prodotti nazionali Tipit, entro 60 giorni dall'emissione, con un importo minimo di 30€, in un'unica soluzione non cumulabile con altre promozioni.
I Tipcoin sono monete virtuali che puoi spendere solo ed esclusivamente sugli articoli scontati presenti sul sito e nello specifico, 1 Tipcoin = 1€ di sconto.
Puoi guadagnare Tipcoin facendo shopping nei negozi della rete Tipit che hanno la denominazione "Distributore di Tipcoin".
1 acquisto in Tipshop = 5 Tipcoin = 5€ da spendere su Tipit.it
Inoltre, Tipit ti premia con i Tipcoin anche per la registrazione al sito e in tanti altri modi: seguici sui social per saperne di più.
Puoi vedere il saldo dei tuoi punti nel tuo profilo.
Con i Tipcoin puoi acquistare qualsiasi prodotto o servizio scontato presente su Tipit.it. Gli articoli scontati, infatti, hanno un prezzo che riporta un importo in denaro, al quale si aggiunge un numero di Tipcoin. Ad esempio, un articolo che costa €40 con uno sconto del 25% avrà il seguente prezzo: €30 + 10 Tipcoin.
 

PAGAMENTI

Tutti i pagamenti su Tipit sono gestiti da PayPal. Il sistema prevede metodi avanzati di tutela e protocolli di sicurezza per prevenire ogni rischio legato alla gestione dei dati e del pagamento.
Puoi comprare utilizzando carte di credito e carte di debito (circuiti Visa, Maestro, MasterCard, Discover, American Express, Carta Aura).
Innanzitutto, assicurati che tutti i dati inseriti siano corretti. Se hai problemi, contatta il Servizio Clienti Tipit dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 al numero +39 02 56 56 63 40.
Il costo della telefonata, sia dal fisso che dal mobile, dipende dal tuo operatore telefonico.
 

COMPRARE

Durante la fase di acquisto, troverai la domanda "Ti serve la fattura?". Rispondi "Sì" per riceverla. Se ti sei dimenticato di chiederla durante l'acquisto, contatta il negoziante venditore. Se il venditore è Tipit, quindi se compare il nome di "Tipit Prodotti Nazionali", contatta il Servizio Clienti Tipit dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 al numero +39 02 56 56 63 40. Il costo della telefonata, sia dal fisso che dal mobile, dipende dal tuo operatore telefonico. Oppure scrivici un'email a servizioclienti@tipit.it
Nel caso dei prodotti nazionali Tipit, è Tipit che vende: puoi riconoscerli perché nella pagina dell'articolo trovi a destra il logo Tipit e la dicitura "Tipit Prodotti Nazionali".
Nel caso dei prodotti o servizi proposti dai Tipshop, sono i negozianti stessi a vendere tramite il portale Tipit.
Nella pagina di un articolo venduto da un negozio, trovi il riferimento dell'esercizio commerciale sulla destra.
Una volta che hai portato a termine un ordine, ti arriverà un'email che ti confermerà l'acquisto. In questa email troverai un link per visualizzare il tuo Buono di acquisto che riporta tutte le indicazioni del prodotto o servizio, le condizioni di vendita e le indicazioni per l'eventuale consegna.
Puoi visualizzare e stampare i tuoi Buoni anche in un secondo momento: li trovi sempre disponibili nel tuo profilo, nella sezione "I miei ordini".
Per i prodotti, in base alla modalità di consegna scelta, il Buono riporta tutte le informazioni necessarie. Se hai scelto la consegna in un Punto di ritiro, devi portare con te il Buono e mostrarlo all'esercizio commerciale che procederà alla vidimazione. Una volta verificato il Buono, ti viene consegnato il prodotto.
Lo stesso meccanismo vale anche per i servizi: porta con te il Buono per usufruire del servizio che hai acquistato. Se sul Buono è indicata una modalità di prenotazione, devi metterti prima in contatto col negoziante seguendo le indicazioni.
Il buono ha una scadenza solo per quanto riguarda i servizi. La scadenza è riportata direttamente sul Buono e sulla pagina della proposta sul sito. Ad esempio, se acquisti una cena al ristorante oggi, potrai usufruirne fino alla data di scadenza indicata (ad esempio, entro tre mesi).
Per utilizzare il servizio che hai acquistato, ricordati sempre di rispettare le modalità di prenotazione e/o attivazione indicate sul Buono.
Il Buono ti arriva via email dopo ogni acquisto. Inoltre, nel tuo profilo, trovi il riepilogo dei tuoi ordini.
Sì, perché i Buoni non sono nominativi e possono essere utilizzati da chiunque li possieda.
Tutti i prodotti venduti sul sito come Prodotti Nazionali Tipit hanno la Garanzia Legale di Conformità. Tipit è responsabile della garanzia legale di conformità dei prodotti venduti come Prodotti Nazionali Tipit al momento della consegna, fino a due anni da questa data. Se un prodotto non è conforme, devi comunicarlo al Servizio Clienti Tipit entro due mesi dalla data nella quale l'hai scoperto, pena la decadenza della garanzia. Il Servizio Clienti ti comunicherà la procedura da seguire. Per sapere cosa si intende per "difetto di conformità", consulta le condizioni di vendita. Per usufruire della Garanzia Legale, devi fornire la prova della data di acquisto (ad esempio con l'estratto conto) e della consegna del prodotto. Inoltre, devi avere la conferma dell'ordine o la fattura.
Gli articoli scontati su Tipit hanno un prezzo che riporta un importo in denaro, al quale si aggiunge un numero di Tipcoin. Ad esempio un articolo che costa €40 con uno sconto del 25% avrà il seguente prezzo: €30 + 10 Tipcoin.
Quando arrivi nel carrello, se non possiedi un numero sufficiente di Tipcoin, non potrai procedere con l'acquisto.
Se invece hai abbastanza Tipcoin, potrai effettuare il pagamento e al momento dell'acquisto i Tipcoin ti verranno scalati automaticamente dal sistema. Per verificare il tuo saldo Tipcoin, potrai entrare nel tuo Profilo.
 

SPEDIZIONI

Con Tipit puoi scegliere di farti consegnare il tuo acquisto, oltre che a domicilio, anche in un Punto di ritiro. Il Punto di ritiro è un esercizio commerciale che fa parte del circuito Tipit che riceve il pacco che hai ordinato e lo custodisce fino al tuo arrivo. Il vantaggio è prima di tutto economico: in caso di Prodotti Nazionali Tipit, la spedizione su un Punto di ritiro ti costa soltanto 0,99€, indipendentemente dalla dimensione e dal peso del prodotto acquistato. Un altro vantaggio è la comodità: non devi aspettare il corriere a casa. Inoltre, i Punti di ritiro ci comunicano i loro orari di apertura e si occupano di incontrarsi con il corriere, evitando così giacenze e pertanto ritardi nella consegna.
Un negozio con Vendita Online pubblica sulla piattaforma Tipit i suoi prodotti o servizi, rendendoli disponibili alla vendita in tutta Italia.
Certo, puoi richiedere di farti consegnare a casa il tuo ordine: in questo caso, le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso del pacco e alla località di consegna.
Per i Prodotti Nazionali Tipit, se scegli la consegna presso un Punto di Ritiro, la spedizione ti costa soltanto 0,99€, indipendentemente dall'ingombro e dal peso della spedizione. Se invece scegli la consegna a domicilio, il costo viene calcolato considerando il peso del pacco e alla località di consegna.
Per i prodotti dei negozi con Vendita Online, il costo viene sempre calcolato considerando il peso del pacco e alla località di consegna.
Se invece usufruisci di un servizio o se vai a ritirare un prodotto direttamente nel negozio che lo vende, ovviamente non ci sono costi di spedizione.
Clicca su "Condizioni" nella pagina del prodotto per verificare i tempi di consegna.
Solitamente, la spedizione impiega da 5 ai 7 giorni lavorativi a partire dalla data di acquisto sul sito. Per alcuni articoli, i tempi possono essere più lunghi.
Vai nella sezione "I miei ordini" del tuo profilo per accedere ai Buoni. Puoi controllare lo stato della spedizione cliccando direttamente sul link "Rintraccia spedizione", che ti porterà sul sito del corriere www.brt.it. La tua spedizione sarà visibile non immediatamente, ma soltanto a partire dal giorno successivo alla presa del corriere presso il negozio venditore.
Per quanto riguarda i prodotti, se hai scelto la consegna in un Punto di ritiro, puoi andare a prendere il prodotto entro 14 giorni dalla data di arrivo nell'esercizio commerciale. Il prodotto resta di tua proprietà però, superati i 14 giorni, il pacco verrà rispedito al venditore. Nel caso tu chieda di farti spedire nuovamente il prodotto, dovrai pagare la consegna al prezzo di listino del corriere.
Per sapere se il prodotto è stato consegnato, clicca sul link "Rintraccia spedizione" che trovi all'interno della sezione "I miei ordini" del tuo profilo.
 

RECESSI E RESI

Se entro 14 giorni dall'acquisto del buono sul sito hai cambiato idea e il buono non è stato ancora vidimato dal negoziante, contatta Tipit scrivendo a resi@tipit.it.
Se entro 14 giorni l'esecuzione del servizio è già iniziata, ma hai cambiato idea, hai diritto a ricevere il rimborso relativo alla parte per cui non è ancora avvenuta la prestazione. Ad esempio, per pacchetti con più sessioni (3 pieghe dal parrucchiere) o servizi continuativi (6 mesi di palestra). In questo caso, devi contattare direttamente il Tipshop venditore.
Puoi recedere dall'acquisto entro 14 giorni dal momento in cui ricevi il pacco. In caso di consegna in Tipshop o Punto di Ritiro, i 14 giorni partono dal giorno in cui ti rechi nel negozio che hai scelto per ritirare il pacco.Prodotto nazionale: in caso di prodotto nazionale Tipit, devi comunicare la tua decisione direttamente a Tipit, scrivendo a resi@tipit.itProdotto locale: devi comunicare la tua decisione al Tipshop che hai scelto, inviando un'email all'indirizzo riportato nella sua pagina.
Prodotto nazionale: contatta Tipit scrivendo a resi@tipit.it. Il servizio clienti prenderà in carico la tua richiesta e ti comunicherà come procedere.
Prodotto locale: contatta il Tipshop scrivendo un'email direttamente al negoziante. Trovi l'indirizzo nella pagina dedicata al negozio. Sarà lui a occuparsi della procedura da seguire e dell'eventuale rimborso.
Se il servizio non corrisponde a ciò che era indicato sul sito e sul Buono, devi rivolgerti al negoziante per farti rimborsare l'intero importo che hai pagato. Puoi farlo di persona o scrivendo un'email all'indirizzo riportato sulla sua pagina.
Se non hai utilizzato il servizio entro la data indicata sul sito e sul Buono (per dimenticanza o motivi personali), non puoi chiedere un rimborso. Stessa cosa se non hai seguito l'eventuale modalità di prenotazione obbligatoria riportata sul sito e sul Buono (ad esempio, prenotazione obbligatoria 24 ore prima).
Se, invece, non sei riuscito a utilizzare il servizio per motivi imputabili al fornitore (servizio non più disponibile, esercizio commerciale chiuso, impossibilità di prenotare, ecc.), rivolgiti al Tipshop inviando un'email all'indirizzo riportato sulla sua pagina.
Servizi: in caso di Buono non vidimato, entro 14 giorni dall'acquisto, Tipit ti rimborserà l'importo.
Prodotto nazionale: Tipit ti rimborsa l'importo.
Prodotto locale: il Tipshop ti rimborsa l'importo totale.
Se hai problemi nella richiesta di rimborso al Tipshop, contatta il servizio clienti Tipit.
I Tipcoin che hai guadagnato dopo l'acquisto, verranno scalati dal tuo conteggio.
Le spese di trasporto che hai sostenuto per ricevere il prodotto a casa, in un Tipshop o in un Punto di Ritiro ti verranno sempre rimborsate:
- da Tipit in caso di prodotti nazionali
- dal Tipshop in caso di prodotti locali
Le spese di trasporto per rimandare indietro il prodotto sono a carico tuo in caso di recesso. Nel caso in cui sia stato accertato il danneggiamento, mal funzionamento o non conformità, le spese saranno a carico di Tipit (in caso di prodotti nazionali) o a carico del negoziante (in caso di prodotto di un Tipshop).
Puoi restituire un prodotto solo se questo è nella sua confezione originale, imballato correttamente, con tutti gli accessori e i componenti. Il prodotto deve essere in perfette condizioni e deve essere come l'hai ricevuto, senza essere prima utilizzato.
Non è possibile restituire alcune categorie di prodotto: intimo, costumi e altri prodotti legati a motivi di salute o igiene; cosmetica, profumi, software, videogiochi, film, musica e apparati elettronici.
 

INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Per i prodotti nazionali Tipit, devi metterti in contatto con noi tramite il Servizio Clienti dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 al numero +39 02 56 56 63 40. Il costo della telefonata, sia dal fisso che dal mobile, dipende dal tuo operatore telefonico. Oppure puoi scriverci un'email a servizioclienti@tipit.it
Per i prodotti e servizi dei Tipshop, devi metterti in contatto direttamente con loro tramite il numero di telefono o l'email riportata sul sito. Troverai i riferimenti in ogni proposta (sulla parte destra della pagina) e nella pagina dedicata al singolo Tipshop.
Se vuoi metterti in contatto con noi, puoi:
- scriverci a servizioclienti@tipit.it;
- chiamare il Servizio Clienti dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 al numero +39 02 56 56 63 40: il costo della telefonata, sia dal fisso che dal mobile, dipende dal tuo operatore telefonico;
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